L'architettura
Il nostro sistema COLL'NET si basa su un'architettura client / server: la stazione server ospita un database SQL centrale PERVASIVE, i computer client (box), i terminali e le stazioni di gestione hanno un database locale che viene aggiornato. all'inizio di ogni servizio.
Durante il normale funzionamento (modalità connessa), i terminali POS ("Terminali punto vendita" o "Box") alimentano il database centrale delle transazioni registrate, vale a dire i biglietti degli ospiti. I POS aggiornano i saldi dei clienti memorizzati sul server.
In caso di interruzione della rete o incapacità del POS di comunicare con il server, le estensioni locali passano a "Modalità locale":
• i cassieri saranno in grado di registrare le transazioni degli ospiti, saranno temporaneamente memorizzati nel database LOCAL di ogni ora della stazione per risolvere il problema della connessione con la base del Server.
Una volta ripristinato il collegamento, i ticket salvati in modalità locale torneranno al server e imputeranno i saldi dei clienti.
I TPV tornano online.
Se le stazioni di gestione e il server sono forniti da te, troverai in allegato le caratteristiche tecniche necessarie per il corretto funzionamento dell'applicazione COLL'NET su questi post. Il nostro software COLL'NET consente di esportare i dati in formato testo (txt, csv, ..).
Queste esportazioni possono essere integrate in applicazioni di terze parti con moduli importati per corrispondenza di campo.
I backup verranno eseguiti su supporti di tua scelta e potranno essere automatizzati tramite software che potresti già utilizzare o da attività pianificate di Windows.
La manutenzione remota verrà effettuata idealmente tramite il software TEAMVIEWER, tuttavia se esiste già una soluzione per altre applicazioni nel proprio ambiente, siamo in grado di riutilizzarla.
La documentazione degli utenti e dei gestori sarà fornita da CSI ai vari soggetti interessati del sistema in essere.