Come tutti sapete, i clienti sono sempre più volatili, e solo un sistema di fidelizzazione efficace, può aiutare a mantenere i clienti, e offrire loro una vasta gamma di offerte commerciali più interessanti di ogni altro.
Con il software GIV4U, ristoranti, panetterie, vendite take-away, sarà in grado di trattenere i propri clienti come grandi marchi.
Offri ai tuoi clienti diretti un sistema di fidelizzazione ad alte prestazioni, proprio come i grandi gruppi offrono ai loro clienti.
MODULO:
- PUNTI
Questo modulo consente ai clienti di accumulare punti in base ai loro acquisti. Il valore di un punto è configurabile per ogni stabilimento. Una volta raggiunto il numero minimo di punti, il cliente può scegliere di riscattare questi punti per denaro accreditando il proprio conto fedeltà. Il cliente può anche scegliere di riscattare questi punti per i regali.
- BUFFER
Questo modulo è in realtà la virtualizzazione della scheda buffer che può essere ottenuta in una pizzeria o fast food. Acquistando oggetti particolari, il cliente riceve tamponi. Una volta raggiunto il numero minimo di francobolli, il cliente può ottenere uno o più articoli offerti.
L'esempio più comune è per 10 pizze acquistate, 1 pizza offerta.
- OFFERTE
Questo modulo consente di aumentare i punti vendita comunicando con i clienti. Il punto vendita può comunicare in diversi modi con i clienti: E-mail, SMS, Facebook (pubblicazione dell'offerta sulla pagina Facebook del cartello), Twitter
Alla cassa, al cliente vengono offerte tutte le offerte disponibili in questo momento.
È possibile creare diversi tipi di offerta:
• L'offerta di benvenuto incoraggia il cliente a creare una carta fedeltà. Questa offerta è per uso singolo.
• L'offerta per l'anniversario è una ricompensa per il cliente nel giorno del suo compleanno. Poco prima del suo compleanno, il cliente riceve un invito che spiega cosa può beneficiare se si presenta al punto di vendita nel giorno del suo compleanno.
• Le cosiddette offerte classiche. Queste offerte possono essere create dal servizio web Giv'4U o direttamente dal POS.
Un'offerta, indipendentemente dal suo tipo, può essere:
• In valore: sconto di X?
• In percentuale: sconto X%
• Offerto: X comprato X offerto
Tutte le offerte possono essere con o senza un acquisto minimo. Le offerte classiche possono avere una ricorrenza, vale a dire che possiamo decidere quando l'offerta sarà accessibile (solo giovedì e venerdì dalle 18h alle 22h).
- STATUTO
Questo modulo consente di avere una classifica per ogni cliente.
Giv'4U offre 4 livelli: Normale (in genere stato di base) / Membro / VIP / Elite.
Viene creato un client predefinito con lo stato Normale. Tuttavia, per i clienti speciali, è possibile scegliere uno stato più elevato. Per cambiare lo stato, un cliente deve generare entrate. I diversi importi per cambiare stato sono configurabili per ciascun sito.
Questi stati possono essere usati per 2 cose:
• Modifica della tariffa, un cliente VIP potrebbe beneficiare di una tariffa preferenziale rispetto a un cliente normale o membro.
• Articoli preferiti offerti, un ottimo cliente che ha ricevuto lo status Elite potrebbe essere offerto uno dei suoi 3 oggetti preferiti in ciascuna delle sue casse.