La società di pagamento online PayPal ha lanciato, in collaborazione con Cash Systems Industry, il principale rivenditore e produttore di terminali Point of Sale, un'innovazione nel pagamento mobile. Ora è possibile pagare il conto direttamente dal cellulare in trenta ristoranti e panifici a Nancy.
"La distribuzione alla scala di una città: una prima europea e globale"
Il mercato dei pagamenti mobili è in forte espansione da diversi mesi in Francia. Per questo lancio, PayPal e Cash Systèmes Industrie hanno scelto Nancy, una città abbastanza grande ma di dimensioni umane, con una popolazione attiva e molti studenti. In futuro, il sistema dovrebbe essere esteso ad altre città. In Francia, 6 milioni di account attivi sono rivendicati da PayPal.
"Due soluzioni per pagare il conto! "
Per iniziare l'esperienza, tramite il menu Shopping della sua applicazione mobile, il cliente trova l'elenco di tutte le attività commerciali che lo accolgono e che accettano il pagamento tramite PayPal e tutte le promozioni proposte. A seconda del business, ci sono due possibilità.
La prima soluzione:
I clienti possono pagare attraverso il loro conto PayPal attraverso un sistema fotografico, che appare sul terminale del commerciante e che consente l'identificazione.
La seconda soluzione utilizza Cash @ table:
Quando vuole pagare, non ha bisogno di chiedere la macchina per le carte o aspettare il cambiamento. Dal suo posto, il cliente lancia l'applicazione Cash @ table e si identifica nel ristorante virtuale dell'applicazione, quindi inserisce il suo numero d'ordine sulla ricevuta. Può pagare l'intero conto o condividerlo, selezionando esattamente ciò che ha consumato, lasciando che gli altri ospiti paghino la loro quota con i mezzi di pagamento che desiderano.
In entrambi i casi, l'utente riceve una notifica PayPal al termine della transazione. Per quanto riguarda il proprietario del ristorante, ovviamente riceve anche tutte le notifiche dal vivo sul terminale del punto vendita e sul cellulare. I professionisti dotati di questa soluzione risparmiano anche tempo e possono organizzarsi in modo più efficiente. Possono anche conoscere i loro clienti e offrire loro offerte promozionali sull'applicazione, fornire servizi personalizzati e offrire un'esperienza molto più fluida e innovativa.